I Saloni per parrucchieri e i barber shop sono tradizionalmente luoghi non solo di bellezza ma di confidenze e chiacchierio. Le clienti e i clienti devono sentirsi a proprio agio e rilassarsi. Il vostro salone deve rispettare il target della vostra clientela. Non potete sbagliare!
Restyling o rinnovo totale: ecco alcuni consigli
Non bisogna far trascorrere troppo tempo per rinnovare il proprio beauty salon. Dopo 7/10 anni bisogna dare una “rinfrescata” o riprogettare interamente. E’ necessario ridefinire l’arredamento e ripensare al design che è un ottimo strumento per disegnare gli spazi del salone. Ma da dove iniziare? Prima di tutto bisogna pensare al tipo di clientela. Se il target è mutato nel tempo anche lo stile del vostro salone dovrà essere modificato.
Innanzitutto pensiamo agli spazi che devono essere ben divisi ma non separati da muri. Le ultime tendenze in fatto di arredamento per parrucchieri sono fondamentalmente due:
- Multiservice hair salon – dove si offrono vari servizi oltre a quello di Hair Stylist. Qui, la cliente o il cliente può fare la manicure, trucco, nailcare.
- Green Salon – attenzione particolare agli arredi green con un occhio attento all’ecosostenibilità degli accessori e dei prodotti.
In tutte e due le opzioni gli spazi devono essere organizzati in maniera funzionale. L’ideale è un ambiente unico con le zone lavaggio. colore/ taglio e cassa separate ma sempre aperte. Anche se il salone è piccolo, in questo modo si avrà l’impressione di uno spazio ampio. Se avete necessità di dividere delle aree di lavoro meglio creare dei pannelli scorrevoli al posto di porte.
Barber shop o Hair salon? La chiave vincente è l’atmosfera giusta
Che stiate progettando un barber shop o un Hair salon unisex l’obiettivo è ottenere l’atmosfera giusta per far sentire le clienti e i clienti coccolati. Oltre all’arredo sono importantissime le luci che devono essere assolutamente calde così da non mettere in evidenza difetti. I lavatesta devono essere comodi e avvolgenti e avere degli optional come alzagambe elettrico con massaggio che renderò felici davvero tutti. Per quanto riguarda design e colore sono per la maggior parte personalizzabili in base allo stile del salone. La poltrona deve essere super comoda e anche in questo caso meglio scegliere una poltrona top di gamma che oltre ad essere comoda può avere tante varianti dalla forma del piede al materiale con cui è rivestita.
In base al design, moderno/contemporaneo, minimal, classico o etnico molto in voga negli anni passati andranno abbinati i colori del salone. Ogni stile ha un colore che gli appartiene. Fatevi aiutare da un bravo designer di interni specializzato in arredo saloni parrucchieri e barber shop. La sua competenza trasformerà il vostro salone in un luogo accogliente e caldo che rispecchia la vostra personalità..
CAPP Sistemi da oltre 30 anni è al fianco di chi progetta di aprire un salone per parrucchiere, barber shop o centri benessere e solarium. CAPP realizza il vostro sogno rispettando sempre il vostro stile.
Affidati ai nostri professionisti. Per informazioni contattaci ai numeri 0832326929 o 0832326929.