Negli ultimi anni sono ritornati di moda i Barber Shop. Si va dal barber shop non semplicemente per un taglio di capelli.
C’è molto di più! Oggi si tende a scegliere il barber professionista, quello che studia le mode del momento, in possesso di un “salone” con arredi barber chic e moderni.
Le nuove tendenze sono in continuo cambiamento, nascono e finiscono nel giro di una stagione, poi ritornano nuovamente poco tempo dopo. Sembra essere tornati negli ’80 quando la cura dei capelli per gli uomini superava quella delle donne.
Al primo posto, naturalmente, la cura della barba, con il ritorno della barba “vissuta” e le barbe molto folte dette “hipster”, che devono essere curate attentamente, allo stesso modo dei capelli.
Le barbe hipster simbolo di ribellione negli anni ’70, oggi hanno una valenza prevalentemente estetica-fisolofica.
E noi di Capp non potevamo trascurare questo ritorno, progettando ambienti e scegliendo attrezzature in linea con le nuove tendenze legate al mondo del barber.
Tanti i progetti che abbiamo realizzato, creando ambienti professionali dal gusto vintage e retrò.
L’arredamento per un barber shop si discosta dal classico arredamento di un salone per acconciatore. Le soluzioni che progettiamo insieme ai nostri barber e che realizziamo riprendono lo stile incarnato dai vecchi saloni per barbieri, rappresentati simbolicamente dal palo del barbiere.
Il palo a strisce rosse bianche e rosse è un’insegna antichissima risalente addirittura al medioevo, un simbolo che oggi rappresenta i barber shop che nello stile, negli oggetti d’arredamento riprendono e cercando di rappresentare l’idea di un antico salone.
Abbiamo lavorato prima dell’estate al progetto di un salone che incarna pienamente questa tendenza, nello stile e nello stesso nome, il Barber Shop in via Marciano a Lecce.
Orgogliosi di questo nuovo progetto, vi proponiamo di seguito le foto dell’inaugurazione!
Per informazioni sull’avvio di una nuova attività barber e non, non esitate a contattarci!