All for Joomla All for Webmasters

LA STORIA

La storia di CAPP parte da lontano, comincia negli anni sessanta e arriva ai giorni nostri. Una storia caratterizzata dalla volontà di offrire un servizio di qualità nel campo della bellezza: attrezzature e arredamento per l'estetica. Una storia che racconta l'evoluzione di un piccolo salone, in un marchio che oggi può considerarsi leader nel settore della progettazione di ambienti e nella vendita di attrezzature specializzate nella cura della bellezza. Innovazione tecnologica e cura dei dettagli sono diventati i punti di forza, che hanno permesse all'azienda di crescere e confrontarsi con un mercato sempre più ampio.

1960

Il primo salone

Giovanni Tornese, capostipite dell'azienda, frequenta la Scuola per Parrucchieri a Taranto. Terminati gli studi decide di aprire, a soli 17 anni, il primo Salone per Parrucchiere nel piccolo centro di Arnesano.

Iniza una storia lavorativa lunghissima che tra cambiamenti ed evoluzioni arriva ai giorni nostri, modificando il modo di progettare gli spazi destinati alla bellezza in tutto il Salento.

1961

Cambio sede

La necessità di confrontarsi con un centro più grande, spinge Giovanni Tornese a spostare il suo Salone nel Centro di Monteroni di Lecce, in via Pino 66.

Aprendo quella che viene definita ai tempi la "fabbrica" della bellezza: uno spazio nel quale svolgere l'attività di Parrucchiere dedicandosi anche alla realizzazione di parrucche e tupè, novità assoluta per l'epoca.

1964

La progettazione

Il 1964 è l'anno in cui cambiano esigenze e target di riferimento. Anche in questa situazione Giovanni Tornese è lungimirante, apre il negozio di articoli per parrucchieri, dedicandosi soprattutto all'arredamento del settore.

Non si limita ad essere semplice rivenditore ma pensa anche alla realizzazione. Attrezza un laboratorio di falegname, avvalendosi di collaboratori esperti, dando concretezza alle sue ambizioni imprenditoriali.

1987

La nuova sede

L'esigenza di trovare nuovi spazi, in linea con l'aumento del lavoro e delle richieste, porta alla ricerca di una nuova sede.

Nel 1987 viene inaugurata la nuova sede di Monteroni di Lecce, in via Don Minzoni, caratterizzata da uno spazio di 3 piani, con 1200 mq di superficie espositiva, comprendente gli uffici e la produzione. Inizia la storia di CAPP tra progettazione e vendita di attrezzature e prodotti destinati alla bellezza.

1990

L'Università della Bellezza

Un altro importante progetto prende forma, apre la scuola per Parrucchieri. Con il marchio STEPP, Giovanni Tornese concretizza il suo sogno e compie la trasformazione della scuola per Parrucchieri in scuola di qualità, della quale oggi è il Direttore.

Una scuola dedicata alla formazione professionale, dotata di attrezzature specializzate e professori esperti nel settore.

Oggi

CAPP Cosmesi & Beauty è diventato oggi un marchio di riferimento per l'arredo e la vendita di attrezzature e prodotti per parrucchieri ed estetiste e per la realizzazione di centri benessere e solarium.

Con le sue due sedi, a Monteroni in via don Minzoni e a Lecce in viale dell'Università, si conferma leader nel settore della bellezza in tutto il Salento. La storia di un'azienda caratterizzata dalla volontà di migliorare e innovarsi, che fa dell'esperienza il punto di forza della sua attività.

 




Numero Verde: 800911704
E-mail: info@cappsistemi.it


CAPP Cosmesi & Beauty è leader nel settore
dell'arredo e della vendita di attrezzature per
parrucchieri ed estetiste e nella realizzazione
di centri benessere e solarium.

PUNTO VENDITÀ & SHOWROOM

Indirizzo: via Don Minzoni, 33
73047 Monteroni di LECCE
Telefono: 0832326929
Fax: 0832324205

PUNTO VENDITA

Indirizzo: viale dell'Università, 101/105
73100, LECCE
Telefono: 0832248491
Fax: 0832248491

SEGUICI

PARTNER DI

CHIUDI
CLOSE